sabato 28 aprile 2012

MAD ABOUT // WOOD WORKBENCH

Uno dei "mobili" che sempre più spesso trovo ai mercatini dell'antiquariato sono i banchi da falegname. In legno massiccio, con questo aspetto vintage a me piacciono tantissimo! Ho sempre pensato di volerne comprare uno, e di appoggiarci sopra un vetro per farlo diventare una scrivania o una credenza un po' speciale.
Non è però un articolo economico, il prezzo può arrivare fino ai 2.000,00 €. Io sono riuscita a trovarne uno a costo zero, e anche con un forte carico affettivo: quello costruito da mio papà.
Appena l'ho scovato in garage, ne ho vietato a mia mamma la vendita. E' assolutamente mio e quando avrò una casa più grande lo porterò con me. Voi cosa ne pensate?
Source: photos www.lucypage189.tumblr.com, www.thefinderskeepers.com (Emma Leonard creative space), www.meandjilly.blogspot.com, www.factory20.com, www.fastcodesign.com, www.dustjacketattic.blogspot.com.au, www.houzz.com, www.margheriantichita.it, www.nytimes.com, www.store.1380.it, www.oldgloryantiquesinc.com

5 commenti:

  1. Bellissimo..!!!! Mio papà ne ricevuti due per regalo ...sono stupendi e di grandissimo effetto...!

    Giulia

    RispondiElimina
  2. Trovo che sia una bellissima idea, un mobile così arreda una casa! se poi ci aggiungi anche l'aspetto affettivo diventa anche un bellissimo ricordo...

    RispondiElimina
  3. ma che bello, mi piace sia l'idea sia la storia tutta personale del tuo!
    complimenti anche per il blog
    felice di averlo tovato

    RispondiElimina
  4. ciao! ma questo tipo di mobile è stupendo e mi piace nelle ambientanzioni che proponi.
    poi il legno vissuto e segnato dal tempo ha un fascino incredibile.
    che bello che ne possiedi già uno...un bellissimo ricordo! :)

    RispondiElimina