Grazie a questo show ho scoperto Katrin Arens, designer tedesca che vive in Italia da diversi anni nelle rive del fiume Adda, precisamente a Brivio (tra Bergamo e Lecco). La cascina in cui vive rispecchia a pieno la sua filosofia: passione per la semplicità, dedizione alla ricerca del riuso per ricostruire oggetti ordinari. Mobili ed arredi diventano pezzi unici realizzati a mano con materiale recuperato da vecchie cascine in rovina, cantieri, luoghi dove i legnami hanno acquisito l'aspetto inconfondibile del tempo. Legnami poveri ma carichi di storia.
Questo concetto lo trovo fantastico. E diciamocelo, il legno più è grezzo, più risulta accattivante, come il pavimento di legno naturale Doge.
I miei pezzi preferiti? La credenza Ara Pacis e la sedia Sole.
Di seguito altri suoi prodotti. Scusate la quantità di foto ma li trovo tutti fantastici. Ovviamente da abbinare con qualcosa di design e moderno ;)
Source: photos www.designerblog.it, www.frenchbydesign.blogspot.com, www.homeandthings.blogspot.com, www.terraemadre.com, www.katrinarens.it, www.marieclaire.it, www.micasaessucasa.tumblr.com, www.moderndesigntrends.com, www.shabbychicinteriors.blogspot.com, www.taikadesign.blogspot.com, www.tailormadecom.it
casa meravigliosa.. mi sembra di averla già vista su qualche rivista di arredamento non molto tempo fa..
RispondiEliminadona un incredibile senso di pace..
che bella casa! i letti sono tutti bellissimi ed anche il pallet con i piatti esposti
RispondiEliminabuon we!
@siberja: si si! la sua casa è apparsa in tante riviste!
RispondiEliminaWOW! io sono nata e vissuta fino a poco fa a pochi chilometri da Brivio...non sapevo di avere questa vicina!!! La zona èstupenda, e lei ha saputo veramente fondere la natura intorno con l'architettura...complimenti...sembra un pò una favola da mulino bianco...;-) msbx
RispondiEliminaLa casa è magnifica, con tutta quella luce, però l'arredamento mi sembra un po' 'estremo'. Forse sì, qualche pezzo di design, colorato, qua e là non starebbe male.
RispondiEliminaBacio
M.