domenica 29 agosto 2010

INTERIOR DESIGN // WALK-IN CLOSET

Quando ero piccola avevo diverse passioni: quella di disegnare abiti, disegnare piantine di case e cercare l'arredamento adatto sfogliando riviste del settore.
La moda e l'interior design sono ancora due hobbies molto presenti nella mia vita, ma purtroppo per una serie di motivi non sono riuscita a trasformarli in studio o professione.
Finora vi ho mostrato solo il lato fashion e vorrei perciò cominciare a fare qualche post sull'arredamento d'interni. Spero possiate apprezzare, magari scopro che molte di voi hanno la mia stessa passione.

Come primo argomento, come potevo non scegliere la cabina armadio? Chi più di LEI collega il mondo della moda all'arredamento?

Ecco allora un primo collage sulle dressing room da sogno delle stars: Mariah Carey insegna! Da quel che ricordo la signora Cannon ha un appartamento adibito a cabina armadio! Un po' come Anna Dello Russo (sigh).

TRANSLATION: When I was a baby I loved to draw clothes, house plans and to find the right furnitures flicking through magazines.
Fashion and interior design are still two of my favourite hobbies, even if I wasn't able to turn these passions into study or work for some reasons.
Until now I show you only my fashion side, so now I wanna star to post some interior designs. I hope you would appreciate and, who knows, maybe some of you have the same interests.
First of all, how not to talk about walk-in closet? What better than IT to join fashion world and interior design?
Here a first collage with stars dressing room: Mariah Carey teaches to everyone! Ms. Cannon has a walk-in closet large as an apartment! Like Anna Dello Russo (sigh).


Di seguito una serie di deliziose soluzioni.

And now some delicious solutions.


   





Source: photo www.decorpad.com, www.fifteeneleventh.blogspot.com, www.nypost.com, www.apartmenttherapy.com, www.plushpalate.blogspot.com.

22 commenti:

  1. anche io sono appassionata di interior design e di architettura.
    Mi ritrovo spesso a fantasticare sulla casa dei miei sogni e a sbavare davanti alle vetrine dei negozi di arredamento.
    Mi piacerebbe mixare antico e moderno,pezzi minimal ed altri più estrosi, pavimenti in parquet e colori caldi. Vorrei che la casa esprimesse il mio modo di essere!
    Detesto quelle case perfette e asettiche dove hai paura a sederti sul divano...

    La cabina armadio è ormai un mio sogno ricorrente e per ora irrealizzato... anche se quelle delle foto mi sa tanto che non le avrò mai.

    RispondiElimina
  2. ooh fantastico, sto giusto pensando che devo sistemare il mio armadio, creando una nuova parete e questo tuo post mi ha aperto una porta..ora vado a vedermi tutti questi siti che hai segnalato! ottimo, grazie!

    RispondiElimina
  3. Oh ma anch'io da piccola disegnavo piantine di case! Le facevo sempre immensi!
    La casa in cui mi sto per trasferire ha una cabina armadio (non esattamente quella di Mariah Carey però), e sto appunto cercando delle idee per arredarla al mio gusto.

    RispondiElimina
  4. belle le cabine armadio!
    io ne ho una, piccola ovviamente, ma è il mio regno!
    buona giornata
    simona
    www.thestylehelp.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Anche io adoro l'arredamento e l'interior design! E non c'e' cosa piu' bella che arredare la propria casa... ma e' anche molto impegnativo! Io sembravo una pazza, giravo sempre con giganteschi faldoni di tessuti e con cartelle colori per gli intonaci e avevo spesso crisi di nervi dovute ai tendaggi! Pero' ora mi manca tutta quell'attivita' di estro creativo!!!
    La cabina armadio e' il cuore pulsante delle case di noi donne! Peccato che la mia sia quasi giunta a saturazione!

    RispondiElimina
  6. Oh mamma, mi prende male a vedere questi guarda roba! Anche a me piace molto l'interior design...non vedo l'ora di poter arredare il mio armadio quando mi trasferirò!

    RispondiElimina
  7. fantastica!!! io sono una fissata con l'interior design e in questi giorni sto anche rifacendo casa! beh... abito in un mini monolocale di 48 mq con mio ragazzo percìo un armadio a stanzina ovviamente non entra! :-D ma è anche il mio sogno di un giorno! trovo fantastico che fai post su interior design nel tuo blog, ci avevo pensato anch io ma non trovo il tempo per tutto. di sicuro appena finito casa, voglio farci un post, poi voglio sapere la tua opinione! :D ho trovato ora il tuo blog e ti seguo,spero che passi dal mio e se ti piace perchè non diventare follower? :-D ho creato uno shop di gioiello su etsy, è ancora in lavorazione, ma dacci un occhiata! :-D

    http://www.etsy.com/shop/internodiciotto

    beso, sissi di
    www.internodiciotto-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze! Mi fa piacere che l'argomento interior design interessi a molte!
    Presto nuovi post :)

    GOSSIP: anch'io sto arredando la mia futura casa :) La cabina armadio non c'è purtroppo!! sigh

    RispondiElimina
  9. Hi,

    your blog is lovely! I will follow it, maybe you can follow mine to?
    + join my giveaway (last 2 days)

    All the best, Valerie
    screamyourfeelingsout.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. wow. if i had any of these closets, i don't think i'd ever leave the house!

    http://www.benchesandchandeliers.com

    RispondiElimina
  11. anche io adoro tutto ciò che riguarda l'interior design...infatti mi occupo di design dal punto di vista legale, anche se il sogno nel cassetto sarebbe diventare arredatrice di professione. Apprezzo quindi tantissimo questa "sezione" del blog, che per altro è davvero delizioso.
    ci tornerò presto!!

    RispondiElimina
  12. la cabina armadio è spettacolare!!!
    Pensavo ad una possibile soluzione per la mia futura casa...rimpicciolire la camera da letto creando un muro in vetrocemento dietro il quale creare la mia cabina armadio..rigorosamente bianca!!
    che ne dici??

    un bacione, gaia

    http://modhello.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ciao bella! hai avuto un'ottima idea volendo parlare di più di interior design...Un argomento interessante e amatissimo! Anche a me piace un sacco sfogliare le riviste ed immaginarmi case stupende...La mia è piccina, ma arredata con amore..purtroppo senza cabina armadio...;-) Le foto che hai scovato sono bellisisme!!! un bacioe apresto! msbx

    RispondiElimina
  14. Okay, vedo che solo io sto rifacendo la casa da zero e mi scogliono a scegliere sanitari, piastrelle, colori, e via dicendo. Vorrei che fosse già tutto scelto e finito e che io dovessi solo più scegliere le candeline Ikea. Uff.

    Comunque a me le grucce appese all'aria piacciono un sacco, ma i vestiti prendono troppa polvere... non è fattibile in casa mia. E poi il coniglio mangerebbe le maniche.

    RispondiElimina
  15. la cabina armadio è il sogno della mia vita!!ank'io sono appassionata di interior design e arredamento, ma tra le riviste patinate e la realtà, c'è di mezzo..il mare...beh, i mercatini esistono per questo, no?

    RispondiElimina
  16. Mi associo a Theallamenta!
    Devo arredare anch'io la mia mini casetta (camera e salotto soltanto per fortuna) e vorrei poter schioccare le dita e trovare già tutto pronto!
    Misure da prendere, preventivi da discutere, spazio da inventare e immaginazione da far galoppare...

    La cabina armadio cmq è un sogno, queste sono a dir poco spettacolari!!

    RispondiElimina
  17. guarda proprio oggi, mentre ero all'ikea con mia mamma, le ho detto: "certo che arredare è come vestirsi, ci vuole gusto ed occhio nell'abbinare forme e colori, per armonia o per contrasto, ma sempre cercando di creare un risultato d'effetto!"

    nulla di più vero. Infatti ora che io e il moroso staimo prendendo casa, anche se mi dovrò contenere con lo shopping modaiolo, potrò rifarmi con quello per la casa e alal fine sono gratificanti tutti e due! anzi... mi sa che quello per la casa lo sarà di più!

    carina vero la blusa di h&m? pensa che era in mezzo alle cose in promozione ed è costata solo 8 euro!

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia!!! Una cabina armadio sarebbe il mio sogno!!!Valeria
    http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. @Screamyourfeelingsout: thank you so much!

    @BenchesandChandeliers: I will leave home only to go shopping ;)

    @Juliet: ti ringrazio molto per i complimenti :) E m'interesserebbe approfondire il tuo lavoro, dev'essere interessante!

    @modHello!: non sono fan del vetrocemento, ma la trovare uno spazio per la cabina armadio è una cosa che piacerebbe anche a me, e approvo il bianco!!

    @Ms. Bunbury: ti ringrazio! Anch'io per il momento non riuscirò ad avere la cabina...sigh!

    @Theallamenta: mandami la cartina, dimmi che gusto hai, il budget e faccio io!!! :) :)

    @silvia: hai ragione! tra riviste e realtà c'è di mezzo il mare. Però c'è sempre il modo per ricreare certe atmosfere. E' quello che sto cercando di fare nella mia piccola futura casa.

    @...in WonderLand: come per Theallamenta, mandami il materiale che faccio io!!

    @PUNKIE: hai ragione! anch'io mi diverto un sacco a comprare interior e decor per la casa :)

    @Valeria: anche il nostro :)

    RispondiElimina
  20. big closet is my dream :)
    hope to see u in my blog :)
    DaisyLine from http://daisyline.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. oh i hope that one day i have a walk in closet xxx

    RispondiElimina