domenica 24 aprile 2016

DESIGN WEEK // NENDO — 50 MANGA CHAIRS

1 COMMENTI
Una delle più belle installazioni durante la design week di Milano è stata quella di Nendo in collaborazione con Friedman Benda Gallery. Con questo video e queste foto, vorrei riproporvi l'idea geniale di Nendo.

L'installazione "50 Manga Chairs" è il risultato del tentativo di adattare il forte carattere simbolico dei fumetti manga giapponesi ai mobili di design. Il Manga è costituito da una serie di fotogrammi su un singolo foglio di carta che crea una sequenza narrativa, allo stesso modo queste 50 sedie sono state allineate lungo una griglia evocando il senso di una storia, facendo apparire elementi di design tratto dallo stile manga.


Si è optato per una finitura completa a specchio per creare nuovi livelli spaziali sfruttando la capacità tipica di una superficie specchiante di riflettere il mondo reale, proprio come i manga.















Source: ©nendo

mercoledì 20 aprile 2016

HOME DECOR // CERAMICHE TRAMAI

5 COMMENTI

Durante uno dei miei giri in un mercatino dell'artigianato, mi sono imbattuta in queste meravigliose ceramiche. 
Il brand si chiama TRAMAI, e nasce dall'incontro tra una restauratrice e un architetto. Le creatrici sono Lisa Mittone e Marina Curci e il loro laboratorio artistico si trova a Udine.

Tramai, in lingua friulana, significa trappola, attrezzo, ma è un termine che può essere attribuito ad una persona che non sta mai ferma, che si ingegna. E questi deliziosi oggetti per la casa rispecchiano in pieno questo significato.



Queste ceramiche sono completamente fatte a mano secondo le tradizionali tecniche della ceramica artistica italiana. Io ne sono rimasta piacevolmente colpita, sia per l'originalità dei pezzi sia per l'irregolarità della superficie di ogni singolo oggetto che lo rende unico.





Non vedo l'ora di potermi sbizzarrire e comprare tantissime tazze e ciotole. Le adoro! Per info e prezzi potete contattare direttamente il sito tramai.it

Source: photo ©seaseight

martedì 19 aprile 2016

IL MIO BLOG SONO IO

2 COMMENTI
La mia vita in questi ultimi mesi di assenza è cambiata fortemente.
Il mio blog sono io, ed è quindi inevitable che certe situazioni coinvolgano entrambi. 

La decisione è quella di riprendere le pubblicazioni, un po’ alla volta, prima con calma e poi con i ritmi di una volta.
Nel frattempo vi ringrazio di avermi seguito nei social durante questo periodo di assenza, di avermi sostenuta e incitata a tornare nella blogosfera :)

Qualcosa è già cambiato nell'interfaccia grafica del blog e nei social mi trovate così:


Stay tuned!