martedì 11 giugno 2013

FOCUS ON // TAPPETI A... STRATI

Tappeti che mi piacciono ce ne sono molti e l'idea di metterne tanti e a strati mi piace ancora di più! Voi lo fareste mai?


E' un trend che si ispira al mondo della moda. Quante volte sovrapponiamo per esempio maglie, collane, orologi o bracciali per aggiungere "quel qualcosa in più" al nostro outfit? La stessa cosa lo possiamo fare in casa aggiungendo diverse fantasie e colori ad una stanza.

Sembra tutto così casuale, in realtà la cosa deve essere stra-studiata, altrimenti il rischio è di ottenere un bazar kitsch.
E' un'ottima soluzione se per esempio vi ritrovate un brutto pavimento e non potete sostituirlo.

Source: photos www.www.simonedesignblog.com, www.designsponge.com, www.desiretoinspire.net, www.eclectic-a.tumblr.com, www.florcontract.wordpress.com, www.creamylife.com, www.ellaandlouise.com, www.indodesignerrugs.com, www.decor8blog.com, www.myscandinavianhome.blogspot.it, www.ohdeedoh.com, www.studio-sweet-studio.com

9 commenti:

  1. A causa della mia allergia ho ridotto la presenza dei tappeti in casa...
    ...ne è rimasto solo uno!!!
    ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono allergica alla polvere!! in camera sono banditi!

      Elimina
  2. E' un'idea che mi piace molto; nella vita pratica e in casa mia, sarebbe un mezzo disastro, abitando a piano terra a contatto col giardino e il gatto che entra e esce portando di tutto e di più addosso e con le zampette sporche o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahha! a casa di mia mamma aspiro il tappeto più volte al giorno!!!

      Elimina
  3. Visti così sono molto molto belli, però non so se li metterei onestamente...faccio fatica ad immaginarmeli a casa :)

    RispondiElimina
  4. Non fa per me, tutte queste sovrapposizioni mi sanno di disordine... E' una cosa che non mi piace nemmeno nell'abbigliamento.

    RispondiElimina
  5. I tappeti sovrapposti sono molto comuni nelle case orientali e al Salone del Mobile di quest'anno diversi espositori hanno utilizzato questa tecnica intenzionalmente per rompere la simmetria degli arredi moderni.

    Sicuramente i tappeti patchwork dell'Anatolia sono un risultato naturale e crea lo stesso effetto visivo.

    La tendenza è in crescita anche in occidente, lo dimostra la selezione di bellissime foto, e non mi sorprenderei di vedere presto in commercio tappeti moderni creati ad hoc per creare l'effetto visivo di 2 o più pezzi sovrapposti.

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto quei tappeti che hanno un design rustico.

    RispondiElimina