mercoledì 3 ottobre 2012

HOME DECOR // BOOKS & MAGAZINES

Tante volte ci affanniamo nel cercare un oggetto da esporre oppure cerchiamo disperatamente qualcosa che possa ravvivare un angolo noioso della nostra casa. Avete mai pensato che i vostri libri o le vostre riviste da collezione possono venirvi in aiuto?
Non sto parlando della semplice disposizione nelle librerie, ma di utilizzarli in maniera decorativa e insolita. A me piace moltissimo questo utilizzo della stampa cartacea. E voi cosa ne pensate?

Vi propongo una serie di ambienti da cui prendere ispirazione. Cara amiche, sbizzarritevi!
Source: photos www.alliesdream.tumblr.com, www.anordinarywoman.net, www.livecreatingyourself.com, www.krisbuilds.com, www.gallery.apartmenttherapy.com, www.revistacasaejardim.globo.com, www.scrapstudio.tumblr.com, www.meumoleskinedigital.tumblr.com, www.myidealhome.tumblr.com, www.remainsimple.tumblr.com

4 commenti:

  1. Ma che meravigliaaaaaa! La scala con i libri :):) e anche la parete con le mensole strette di ikea per esporre i libri *_*

    RispondiElimina
  2. Bellissima selezione di immagini, mia cara...io sono un po' più tradizionale e tra queste preferisco sempre la pila di libri (magari di moda) sul tavolino...magari con un vaso con delle ortensie fresche e una candela accesa...poesia!!!

    Buona giornata!!

    http://thelonelygreenshoe.com

    RispondiElimina
  3. Ah! Casa mia è praticamente così: con pile di libri e riviste un po' ovunque che fungono da appoggio per borse, vasi, lampade...
    L'unico problema è che stando a terra tra aria, polvere, ecc. si rovinano. Da un po' avrei idea di trovare dei contenitori di plexiglas in cui metterle, in modo che si vedano, ma rimangano protette. Però non ne trovo, nè saprei come crearli... Magari potrebbe essere uno spunto per un tuo post? ;-) (Sì, si sfiora l'utilizzo di blog altrui per affari privati qui!)

    RispondiElimina
  4. Questa la copio sicuro! Mi piace la mensolina con la pila di riviste sotto della quarta foto, è perfetta per una delle sculture di Paolo!
    Così finalmente so cosa farne di tutti quei numeri di Vogue che conservo da anni...

    RispondiElimina