lunedì 25 giugno 2012

SOFA DESIGN // LOW COST

Sappiamo che la scelta del divano non è affatto facile soprattutto perché non è un semplice complemento d'arredo ma è colui che in primis attira l'attenzione principale della zona giorno.

Ce ne sono di tutti i tipi (divani letto, angolari, con penisola, modulabili, reclinabili, due/tre posti, di tessuto, di pelle, capitonné, sfoderabili e non...), di diverso stile (moderno, classico, minimal, design, retrò, vintage, chesterfield, barocco, shabby chic, rustico, etnico, provenzale...) e per diversi budget.
Ed è qui che voglio focalizzarmi. I divani economici ormai possono essere anche definiti divani Ikea ;) e quelli di design beh.. sono bellissimi ma che prezzi!

Se volessimo quindi un modello carino senza però spendere eccessivamente e se non volessimo andare da Ikea, a chi rivolgersi? Eccovi quindi una serie di soluzioni. Per il momento vi presento alcuni modelli in tessuto e a due/tre posti. Spero vi possa essere utile la mia selezione!


Source: collage seaseight - photos www.dammidesign.net, www.designxtutti.com, www.maisonsdumonde.com

5 commenti:

  1. Che belli i modelli di Dammi Design! non conoscevo questo marchio...così bombatini mi danno proprio l'idea di comodità!

    RispondiElimina
  2. Interessantissimo questo post...il divano certe volte può essere un vero salasso, e non tutti magari vogliono ricorrere al solito Ikea (anche perchè a me personalmente la maggior parte dei loro divani non piace)...

    XOXO

    RispondiElimina
  3. selezione perfetta, sono tutti bellissimi!!!
    Li sottopongo anche a Paolo!
    A me piace tanto quello in stile Mad men, ma so già che me lo boccia...
    Mi sache dovremo fare un salto da miaison du monde, questi divani sono moooolto più più belli di quelli ikea!

    RispondiElimina
  4. @irene: sai, la Maisons du Monde non è da sottovalutare, ci sono alcune cose, soprattutto quelle in stile vintage, che sono delle repliche un po' "plasticose"/finte, ma altri prodotti invece non sono male. Questi sono più cari rispetto Ikea ma c'è un po' più di qualità. Per esempio i divani modulabili da esterno.

    RispondiElimina
  5. Molto interessanti, mi piace soprattutto il secondo!!!

    RispondiElimina