mercoledì 10 novembre 2010

FASHION // IT'S COLD OUTSIDE!

A volte credo di essere una delle poche ragazze ad avere ancora freddo in autunno e in inverno. Sicuramente la posizione della città in cui viviamo condiziona le temperature, ma nonostante questo vedo ragazze camminare "tranquillamente" senza calze, senza calzini, con gambe e piedi nudi. Però... però con il piumone, la pelliccia, il golfone di lana o il giaccone! Mmm... un attimo... qualcosa non mi torna. "Hey girl! Ma se hai bisogno di una pelliccia per ripararti dal freddo, i tuoi piedi e le tue gambe sono insensibili?" :)

TRANSLATION: Sometimes I think to be one of few girls to feel cold in Fall/Winter. Certainly your town location influences weather, but despite this I see girls comfortably walk to the street without tights or socks, with barefoot or bare leg. But... but with winter jacket, fur coat or wool jumper! Mmm... wait a minute... something doesn't add up. "Hey girl! But if you need fur coat to feel comfortable, your feet and your legs aren't feel cold?" :)



Ecco alcune proposte per chi, come me, il freddo lo sente davvero!

Here some of my suggestions for who, lile me, feels really cold!

Source: collage seaseight - photos www.wearingittoday.blogspot.com, www.carolinesmode.com/stockholmstreetstyle, www.trendandthecity.com, www.blueisinfashionthisyear.com, www.thesartorialist.blogspot.com, www.ebbasfoton.blogg.se, www.am-lul.blogspot.com, www.ashley-ringmybell.blogspot.com, www.lookbook.nu/user/34805-Frida-J.

25 commenti:

  1. io non riuscirei mai ad andare via senza calze!brrr....avrei per tutto il tempo la pelle d'oca '-'

    RispondiElimina
  2. per me le maglie sottili per quanto possano essere calde non sono mai 'coccolose' e morbide, quindi sentirei freddo lo stesso. :)
    senza calze poi non ne parliamo...

    RispondiElimina
  3. almeno per ora riesco a mettere ballerine e deco senza calze, pur avendo sopra il piumino o cappotto. Ma quando arriverà il freddo vero anhe qui, opterò per la seconda opzione :P

    RispondiElimina
  4. Forte questo post, troppo vero! Ti dirò, a me piacerebbe portare le cose senza calze, per esempio adoro i jeans con le ballerine e i piedi nudi, ma non ce la faccio proprio, avrei i piedi congelati e il raffreddore perenne!
    Ottime le proposte per le freddolose, l'idea del calzino a contrasto credo che la adotterò presto!

    RispondiElimina
  5. Hahaha, come sono d'accordo!
    Tempo fa ho visto una ragazza in giro con piumino e sandali. Non potevo crederci. Forse certe cose stanno bene sui giornali, ma nella vita reale, oltre a sfiorare l'ipotermia, si sfiora anche un po' il ridicolo secondo me...

    RispondiElimina
  6. Io sono abbastanza freddolosa pero' odio i collant e quindi cerco di metterli solo quando e' freddissimo o quando indosso abiti troppo corti per parigine e calzettini.
    La ballerina con il piede nudo e' bellissima ed ho risolto il problema del freddo con i fantasmini, ovviamente non i fantasmini bianchi ed orridi da jogging, ma dei fantasmini trendy con nastri di velluto etc!

    RispondiElimina
  7. Che bel post! Mamma mia ma che pelle d'oca quella povera ragazza...brrrrr! anche io non ho mai capito come fanno...Io in inverno gelo! Ti dico oslo che ho freddo anche nelle sere d'estate.. W i calzini!!! :-) a presto! msbx

    RispondiElimina
  8. haha hai ragione!!! io non sono esageratamente freddolosa (e poi vivo in una città che d'inverno è molto mite) ma ai piedi sento davvero tanto freddo! potrei anche girare a gambe nude (con sofferenza) ma con i sandali e senza calzini non potrei mai!!

    RispondiElimina
  9. allora io sono una di quelle!!
    nel senso che le calze non le sopporto!le uso solo sotto le gonne perchè andare senza in inverno mi sembra esagerato...però se devo mettere pantaloni e ballerine o decoltè preferisco il piede nudo!!poi ovviamente dipende anche dal tempo....:)
    ciaoo!

    RispondiElimina
  10. Io ho assistito l'anno scorso al passaggio di una signora, tutta impellicciata, con una vestito svolazzante, rigorosamente senza collant e con i sandali. Era dicembre inoltrato e faceva un freddo boia e piccola nota erano le 9 di mattina :D

    RispondiElimina
  11. anche io mi metto tra coloro che il freddo lo sentano!!!!!!!!!!!!!:):) passa da me se ti va!! bacioo

    RispondiElimina
  12. Lela!
    La mia latitanza è giustificata da settimane letteralmente "bestiali" e mi mancano le mie blogger di riferimento ^_^

    Io, a parte questi giorni che sta diluviando.. sono ancora senza calze.. ma a Roma e anche qui in campagna, se c'è il sole è caldo!

    Adoro, nel primo gruppo di foto, il 1°, il 2° e l'ultimo look...

    Kiss e GRAZIE di cuore per passare sempre a trovarmi!

    RispondiElimina
  13. @chicapink: come fai? non senti freddo? i piedi non ti si congelano?? chiedo per curiosità perchè io ormai è da quasi un mese che porto gli UGG :)

    @BaiLing: anch'io non sono fan dei collant!! Opto per calze di lana/cashmere morbide che sembrano più leggings che calze. Tutti i look che postato nel primo collage sono adorabili! Anche a me piacciono le ballerine con i piedi nudi ma anche se metti i fantasmini non ti congeli?

    @sospesanelviola: ragazza devi dirmi come fai a non congelarti! :)

    Ragazze mi stupite, voglio sapere i vostri segreti di training autogeno per non andare in ipotermia!!! :D

    @Mat@ndGre: ahahha :D fortissima! Io invece ad una signora con Moncler lungo super imbottito, skinny capri e ballerine!!

    RispondiElimina
  14. come ti capisco! io inorridisco all'idea di uscire senza calzini adesso!

    RispondiElimina
  15. Questa cosa della giacca pesante + gambe nude me la sono sempre chiesta anch'io. All'estero vanno spesso in giro così, in Italia invece la differenza di abbigliamento caldo/freddo è molto netta :D
    In posti dove fa sempre caldo tipo alcuni stati degli Usa vedi spesso ragazze che indossano pantaloncini cortissimi e poi sopra un gilet di pelliccia. Non ho mai capito come fanno... :D

    RispondiElimina
  16. Poco fa ho visto una ragazza in centro a Milano senza calze, ho avuto i brividi per lei!
    io non ci riuscirei mai! Al massimo la sera posso osare una decollete con il piede nudo, ma solo se indosso i pantaloni, e poi in inverno con il pallidume che mi porto dietro non oserei mai uscire senza collant...

    RispondiElimina
  17. Si hai completamente ragione, solo io d'inverno, (ma anche a Ottobre) indosso sotto i vestiti due paia di collant di lana, calze di lana, due body a maniche lunghe, UGG, sciarponi, cappelli , guanti e ecc.
    Nemmeno al Polo Nord indossano ciò che indosso io ihihi

    Beate loro che non hanno freddo :D
    Nuova follower, adoro questo blog ♥

    RispondiElimina
  18. LOVE THE OUTFIT SELECTION! ALL OF THEM ARE REALLY UNIQUE! GREAT POST!

    WASHMACH.
    www.washmach.com

    RispondiElimina
  19. Ho scoperto oggi il tuo blog ed è stato parecchio piacevole trovare questo post..ormai mi sento quasi io quella fuori posto ad avere freddo in autunno o in inverno..meno male che c'è qualcuno che ancora la pensa come me:).
    Serena

    RispondiElimina
  20. io sono come te...molto molto freddolosa!! non saprei come fare senza le mie adorate calze di lana fatte dalla nonnna per dormire la notte!!! ;)
    un bacio!
    Follow me!!!

    RispondiElimina
  21. in effetti l'abbinamento sandalo/gamba nuda e pelliccia lascia perplessa anche me! da vedere mi piace molto, ma io morire di freddo!

    anni fa cmq andavo a gambe nude anche in pieno inverno ma solo di sera e per andare a ballare. Ero pischella e cmq sapevo che sarei stata al chiuso...

    RispondiElimina
  22. In italia non mi è mai capitato di vedere questi "contrasti", a Londra invece è all'ordine del giorno veder ragazze in giro con giacche pesanti e gambe nude.
    Io detesto le calze, e cerco di indossare le gonne con le gambe nude per più tempo possibile (abitando in veneto purtroppo a metà ottobe devo abbandonare l'idea), ma mi sentirei ridicola ad andare in giro in pieno inverno magari con piumino, ugg e gambe nude, mentre in autunno e primavera i piace il contrasto stivali/gambe nude.
    kiss

    RispondiElimina
  23. @Anonimo/Serena @Mademoiselle Custom @Elena D: Benvenute nel mio blog! :)

    @WASH MACH: Welcome to my blog, thanx for visiting!

    Anche se alcune di Voi adottano questo "stile", io comunque rimango perplessa!! :)

    RispondiElimina
  24. Che bei collage che mi hai creato *.*
    Lo sai che io amo il 'contrasto' gambe nude e maglione+beretto+sciarpona?
    Però non capisco come cavolo facciano. Cioè vorrei sapere che tipo di temperatura c'è da loro.Poi magari dopo aver scattato la foto s'infilano subito la calzamaglia di lana eh! :P

    RispondiElimina