Eccomi qui!! Ce l'ho fatta! Ce l'ho fatta... a pubblicare il mio ultimo
diy!
Questa volta sono partita con un'idea e sono finita per realizzarne un'altra. Pensavo anche di aver avuto un'illuminazione... invece poi ho scoperto che è super gettonata e che tantissimi gruppi facebook l'hanno pubblicata O_O Insomma questa volta non è andato tutto liscio, ahhaha!!
Inizialmente volevo creare delle
palline di Natale da appendere all'albero con lo
spago, la
colla vinilica e i
palloncini. Ma quando sono andata a comprare il materiale mi sono trovata davanti l'ostacolo: i palloncini semplici di una volta non li fanno più!! Almeno io non li ho trovati! Tutte le forme più strane: cuori, Hello Kitty, lunghi, enormi... ma quelli piccoli?? Nada! Non li ho trovati, così ho dovuto ripiegare su quelli grandi di colore metalizzato. Erano il meno peggio :) Sta di fatto che le palline mi sono venute grandissime e non adatte alla misura del mio albero... sigh!
Così ho riciclato l'idea e ho pensato di creare un nuovo
centro tavola.
Ma vediamo intanto come ho fatto le palline.
Materiale: spago, colla vinilica, pennello, palloncini e... tanto fiato!! Non so voi ma io faccio tantissima fatica a gonfiarli!!
Istruzioni:
1 - Gonfiate un palloncino; davvero poco, giusto quanto serve per formare una palla.
2 - Cominciate ad avvolgere lo spago, come fosse un gomitolo. Non coprite tutto il palloncino, lasciate dei fori.
3 - Spennellate con la colla vinilica tutta la corda.
4 - Lasciate asciugare, finché lo spago sarà indurito.
5 - Scoppiate il palloncino e sfilatelo.
- The End -
Un altro metodo, anziché spennellare la colla, è quello di riempire un bicchiere di plastica con la colla e immergerci lo spago, strizzarlo e poi avvolgerlo al palloncino. Metodo più rapido ma vi sporcate di più :)
Per il centro tavola ho comprato un piatto dorato (volendo potete riciclarne uno e dipingerlo), ho adagiato quattro rametti di pino, le palline di spago e le pigne. Et voilà! Cosa ne dite? Spero vi piaccia e spero possa essere uno spunto per tante altre decorazioni.
Volendo potete veramente sbizzarrirvi! Potete colorare le palline con una bomboletta spray d'oro, di rosso, d'argento o di qualsiasi altra tinta. Pensateci ;)
Source: photos ©seaseight