giovedì 27 dicembre 2012

THE SAME OLD CHRISTMAS TREE

2 COMMENTI
Come stanno procedendo le vostre vacanze natalizie? Spero bene e non come me un po' malatuccia :(
Oggi post veloce, quindi, solo per farvi vedere il mio albero. E' lo stesso dell'anno scorso, nella stessa posizione, con gli stessi pendagli di cristallo vintage, ma con nuove palline. Di cui vado molto fiera! 
Sono color bianco opaco e tortora! Le adoro :) 
 Come punta dell'albero, non più un fiore nero ma una rosa bianca.
Che ne dite?
Source: photo ©seaseight 

martedì 25 dicembre 2012

MERRY CHRISTMAS // BUON NATALE

4 COMMENTI
Buon Natale!!! Merry Christmas!!! Feliz Navidad!!! Bon Noël!!! Il Giorno è arrivato! Io adoro il Natale! Quante volte ve l'ho già detto?? Per questo motivo quest'anno ho pensato ad una maniera particolare di farvi gli auguri. Non la classica grafica natalizia, ma un post dedicato a Voi, che mi seguite giornalmente, che commentate, che mi leggete, che mi sostenete su Grazia.it, che mi mandate e-mail facendomi i complimenti. Insomma un post per ringraziarVi, e l'ho voluto fare pubblicando le foto dei vostri alberi di Natale! Spero l'idea vi sia piaciuta! E spero possiate passare delle feste eccezionali! :) Baci a tutti voi!
 Anna - Assisi
 Emma - Paris
 Sara
 Silvia del blog Rumore di Fusa
 Simona del blog The Style Help
Vi del blog Zuckerfreiblog
 Irene del blog Lostiledestijl
Alessandra del blog Verdementa
Source: photos seaseight

lunedì 24 dicembre 2012

CHRISTMAS EVE

1 COMMENTI
Ci siamo quasi!! Questa sera è la Vigilia! Chi di voi farà il cenone? E con le decorazioni come siete messe? Avete ancora bisogno di qualche spunto?

Queste sono le decorazioni che Emma (from France), una mia lettrice, ha deciso di condividere con voi. La ciotola d'argento "ripiena" di palline la trovo deliziosa.
E questa invece è la decorazione di Irene di De Stijl. Questa ghirlanda con candele fatta da lei è davvero bellissima!
Qui sotto invece altre idee!
A domani con il post Natalizio!!

Source: photo nr. 1-2-3-4-5 ©emma - photo nr.6 ©Lostiledestijl.blogspot.it - others photos www.marthastewart.com, www.designswan.com, www.freshdesignblog.com, www.furniturezz.com, www.mydeco.com, www.stockholm-vitt.blogspot.com, www.betterdecoratingbible.com

lunedì 17 dicembre 2012

DIY // CHRISTMAS CENTREPIECE

8 COMMENTI
Eccomi qui!! Ce l'ho fatta! Ce l'ho fatta... a pubblicare il mio ultimo diy!
Questa volta sono partita con un'idea e sono finita per realizzarne un'altra. Pensavo anche di aver avuto un'illuminazione... invece poi ho scoperto che è super gettonata e che tantissimi gruppi facebook l'hanno pubblicata O_O Insomma questa volta non è andato tutto liscio, ahhaha!!

Inizialmente volevo creare delle palline di Natale da appendere all'albero con lo spago, la colla vinilica e i palloncini. Ma quando sono andata a comprare il materiale mi sono trovata davanti l'ostacolo: i palloncini semplici di una volta non li fanno più!! Almeno io non li ho trovati! Tutte le forme più strane: cuori, Hello Kitty, lunghi, enormi... ma quelli piccoli?? Nada! Non li ho trovati, così ho dovuto ripiegare su quelli grandi di colore metalizzato. Erano il meno peggio :) Sta di fatto che le palline mi sono venute grandissime e non adatte alla misura del mio albero... sigh!
Così ho riciclato l'idea e ho pensato di creare un nuovo centro tavola.
Ma vediamo intanto come ho fatto le palline.

Materiale: spago, colla vinilica, pennello, palloncini e... tanto fiato!! Non so voi ma io faccio tantissima fatica a gonfiarli!!
Istruzioni:
1 - Gonfiate un palloncino; davvero poco, giusto quanto serve per formare una palla.
2 - Cominciate ad avvolgere lo spago, come fosse un gomitolo. Non coprite tutto il palloncino, lasciate dei fori.
3 - Spennellate con la colla vinilica tutta la corda.
4 - Lasciate asciugare, finché lo spago sarà indurito.
5 - Scoppiate il palloncino e sfilatelo.
- The End -
Un altro metodo, anziché spennellare la colla, è quello di riempire un bicchiere di plastica con la colla e immergerci lo spago, strizzarlo e poi avvolgerlo al palloncino. Metodo più rapido ma vi sporcate di più :)

Per il centro tavola ho comprato un piatto dorato (volendo potete riciclarne uno e dipingerlo), ho adagiato quattro rametti di pino, le palline di spago e le pigne. Et voilà! Cosa ne dite? Spero vi piaccia e spero possa essere uno spunto per tante altre decorazioni.
Volendo potete veramente sbizzarrirvi! Potete colorare le palline con una bomboletta spray d'oro, di rosso, d'argento o di qualsiasi altra tinta. Pensateci ;)

Source: photos ©seaseight

giovedì 13 dicembre 2012

CHRISTMAS TABLE

6 COMMENTI
A Natale, che lo vogliamo o no, ci abbuffiamo come non mai, e forse la maggior parte di noi nota di più ciò che ha nel piatto e nel palato anziché il modo in cui la tavola è preparata :)
Devo dire che porre l'attenzione alla mise en place invece a me piace davvero tanto. Ci tengo che tutto sia, il più possibile, perfetto. Ma devo ancora imparare molto!

Vi lascio quindi con una serie di immagini dove potete prendere spunto. Chissà che non vi sia utile per quest'anno! 
 
 
 
 
 
 
Inoltre, vi ricordo che, chi vuole, può partecipare alla mia iniziativa "Albero di Natale". 
Per il post del 25 dicembre ci terrei a pubblicare le foto dei vostri alberi!
Cosa aspettate??  Mandatemi una mail a seaseight (at) gmail.com (sostituite at con @) e inviatemi le vostre foto. 
Se volete potete aggiungere nome, cognome, nickname, città, blog, sito, ecc!
Dimenticavo! Chi volesse può sempre sostenermi cliccando su "Votami" nel sito di Grazia :) Merci!!!

Source: photos www. marymcgeeinteriors.blogspot.ca, www.ideashomeconcept.com, www.marthastewart.com, www.shearer-candles.blogspot.com, www.stylisheve.com, www.interiororiginal.com, www.getaspacelift.wordpress.com