domenica 31 ottobre 2010

INTERIOR ILLUSTRATOR // JEREMIAH GOODMAN

Jeremiah Goodman, pittore americano nato nel 1922, è conosciuto per essere uno dei migliori disegnatori di interni. La sua tecnica prevede l'uso degli acquerelli e del guazzo (o gouache) ossia l'utilizzo di un tipo di colore più opaco rispetto alla tempera per l'aggiunta di un pigmento bianco, come il gesso o biacca in una miscela con la gomma arabica.
Cosa ne pensate dei suoi quadri? Li trovo incantevoli!







Source: www.apartmenttherapy.com, www.architecturaldigest.com, www.bluecreekhome.com, www.homemia.com, www.ideedianna.blogspot.com, www.stylebeat.blogspot.com.

16 commenti:

  1. Lo trovo molto impressionista. Mi piace. Baci.

    RispondiElimina
  2. mamma ke spettacolo...non ho parole...sono qui con la mascella aperta davanti al video e non riesco a richiuderla...bravissimo!!!

    RispondiElimina
  3. il mio preferito è l'ultimo, che tecnica!
    Grazie per averci fatto scoprire questo artista finora a me sconosciuto!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia queste illustrazioni!
    Io sto facendo un corso di acquarello e rimango incantata davanti alla varieta' di tecniche, stili e contaminazioni possibili!
    Sto ancora cercando di risolvere il problema con Google Friend: sono riuscita ad iscrivermi ad alcuni dei blog che leggo ma con ilo tuo ancora nulla... non so perche' ma appena faccio il log in mi ributta subito fuori :-(

    RispondiElimina
  5. non è molto il mio genere, però alcuni dipinti mi piacciono molto, come il primo ad esempio!
    oer essere bravo è bravo cmq... accidenti!

    RispondiElimina
  6. Il terzo quadro è stupendo!

    Stefania di Pokostyle85
    http://pokostyle85.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. non li conoscevo, sono bellissimi!
    sia a colori che in bianco e nero.

    RispondiElimina
  8. Sono contenta vi piaccia ragazze! Potessi avere un suo quadro :)

    @Bailing: mi spiace stai avendo tutti questi problemi con il Google Friend :(

    RispondiElimina
  9. Really amazing!!! thanks for sharing dear,

    xoxo

    RispondiElimina
  10. Molto particolari i quadri!
    Mi piace soprattutto il quarto:)
    Mary

    RispondiElimina
  11. Ma quante "chicche" conosci??
    Belli, mi piacciono soprattutto quelli un po' meno carichi di colore, come il terzo e il sesto dipinto.

    RispondiElimina
  12. Porcaccia la miseria.Cosa non farei per avere un suo quadro in salotto (L) Follie.

    RispondiElimina
  13. mi piace ,grazie per la condivisione


    xx Marina

    RispondiElimina
  14. Davvero incantevoli, Lela i tuoi gusti rispecchiano moltie cose che mi piacciono!

    RispondiElimina