venerdì 20 maggio 2016

FREEBIE // FLAMINGO FEVER

0 COMMENTI
La tendenza Flamingo viaggia oggi di pari passo con quella della Banana Leaf o del Jungle Mood.
Ovviamente quando si parla di tendenze, anche un po' eccentriche, diciamocelo, io sono la prima a farmi trasportare. Come quella per l'ananas nell'interior design... ve ne parlerò!

Già nel 2014 Marni aveva esposto al salone del mobile la sua idea di Animal House, dove fenicotteri, in metallo e PVC, facevano capolinea insieme ad altri animali.
Amore a prima vista per me! Certi dettagli non riesco a togliermeli dalla testa.

Non per l'installazione di Marni, ma bensì per un altro motivo (un concorso grafico al quale volevo partecipare) l'anno scorso ho deciso di realizzare delle grafiche tematiche ma con un filo conduttore: lo stile poly graphic, forte e deciso, mixato all'acquarello, dolce e romantico.

La prima di una lunga serie di grafiche riguarda proprio il fenicottero rosa. Ed è quella che vi propongo oggi. Per incuriosirvi ho deciso di regalarvela. Potete quindi scaricare gratuitamente il file pronto per la stampa in formato A4 cliccando qui.
Le altre illustrazioni già pubblicate le potete trovare qui.

Spero vi piaccia!


Source: ©seaseight print / trenland.com / athomeinlove.com




martedì 3 maggio 2016

SMEG // DECORARE CON UN FRIGO

4 COMMENTI
Ora che sono alla ricerca di un appartamento tutto per me, il nido che cerco sarà molto più piccolo rispetto alla casa dove stavo prima. Sicuramente la zona giorno sarà uno spazio unico e ad una cosa ho già pensato: il frigo dovrà arredare. E quale frigo fa più tendenza se non quello della Smeg nella versione anni '50?

Al Salone del Mobile è stata presentata un'edizione speciale di questo "classico" modello, il FAB28 in collaborazione con Dolce&Gabbana.
Il frigo è diventato così letteralmente un'opera d'arte: immagini dipinte su ciascun esemplare dalle mani di artisti siciliani. 




Limoni, la ruota del carretto, cavalieri medievali e scene di battaglie abbelliti da classici motivi decorativi floreali, tutti elementi caratteristici e simbolo dell'estetica di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Certo, questi sono pezzi unici e sicuramente io mi accontenterò dei modelli classici ;)

Source: ©smeg