domenica 31 marzo 2013

BUONA PASQUA // HAPPY EASTER

3 COMMENTI
Questo succoso post per augurarvi a tutti una Buona Pasqua e... Pasquetta!
Divertiti, non vi abbuffate troppo e vi aspetto la prossima settimana con altri post.
Nel frattempo vi lascio con sfiziose idee per le decorazioni della uova! Baci a tutti!

Source: photos www.celebrations.com, www.ohhappyday.com, www.obviouslysweet.com, www.howaboutorange.blogspot.it, www.designsponge.com, www.marthastewart.com, www.adailysomething.com

mercoledì 27 marzo 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // CHAIRS PURCHASE N.2

3 COMMENTI
Dopo il primo acquisto, di cui ne avevo parlato qui, è tempo di farvi sapere anche quali sedie ho comprato per la sala da pranzo.
A me piacciono moltissimo, ma non avevo altre alternative visto che sono le preferite in assoluto di Mr. Seaseight. Sto parlando delle Panton di Vitra. In totale quattro sedie di colore bianco da abbinare al tavolo in legno massello e ferro (al 90% lo faremo su misura) con panca realizzata ad hoc.

Oltre ad essere bellissime sono anche comodissime. Quando ci si siede sembra di adagiarsi su una sedia imbottita, invece è polipropilene! Un'unica scocca, diffidate quindi dai falsi che spesso presentano alette di sostegno e non riportano la firma di Verner Panton nel retro.
Io ho acquistato il modello Panton Chair, non Panton Chair Classic. Si differenziano per il materiale e la finitura. Quella classica, design 1959-60, è lucida, mentre l'altra, realizzata dal 1999, è ruvida. La differenza sta anche nel prezzo, quasi 900,00 € per la Classic contro i 200,00 € circa della seconda. Ma nonostante questo io preferisco comunque la superficie ruvida al tatto, meno delicata e più pratica da usare tutti i giorni.
Source: photos www.rileysittema.blogspot.com, www.relaxhouse.com.au, www.vitra.com

lunedì 25 marzo 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // BED IDEAS

3 COMMENTI

Per la scelta del letto sono un po' in crisi. I pretendenti sono pochi e per questo non voglio decidere in fretta. Tra i tanti che abbiamo visto di Molteni, Cassina, Cappellini, Flou, Letti&Co, Zanotta, MD-House, ecc. non ce n'è uno che ci abbia convinto. Attenzione, di modelli bellissimi ne ho visti tanti, ma per un motivo o per un altro non va bene al 100% per noi. Quindi la ricerca continua.

Vi mostrerò i miei preferiti, per ora. Ce n'è uno che mi piace più di tutti e uno invece che è quello giusto per il mio Mr. Sapete identificarli? :)
Stockholm bed by Maisons du Monde
Wildwood Air bed by Lago
details Wildwood Air bed by Lago
Avril bed by Jesse - in versione color tortora.
Fuori categoria per motivi di reperibilità (e probabilmente anche di prezzo) ci sono questi. Non sono bellissimi?
Simple Comfort bed by Formstelle
Simple bed by Formstelle
John Houshmand bed, model 0044
Source: photos www.maisonsdumonde.com, www.lago.it, www.jesse.it, www.zeitraum-moebel.de, www.johnhoushmand.com

mercoledì 20 marzo 2013

HOME DECOR // TO DECORATE WITH A PHRASE

2 COMMENTI
Avete provato ad arredare un angolo della vostra casa con una frase? Io l'ho fatto e la trovo un'idea davvero carina e personale. Voi che ne dite?

Ci sono diversi siti dove potete acquistare delle stampe già pronte e magari anche con la cornice. Ma il bello secondo me è farlo da sé! Una frase che vi rappresenta o che ha segnato un momento speciale della vostra vita, una font particolare, e voilà, les jeux sont faits! Basta portarlo a stampare o addirittura stamparlo in casa.
 Source: photos www.alliesdream.tumblr.com, www.blog.stylizimo.com, www.eclectic-a.tumblr.com, www.remainsimple.tumblr.com, www.tumblr.com

lunedì 18 marzo 2013

FOCUS ON // OFFICINANOVE

3 COMMENTI
C'è stato un momento in cui il sito era off-line e mi sono spaventata. Dov'era finito uno dei brand italiani che preferisco? Ora lo so. Officinanove, azienda nata nel 2009, dopo tre anni è stata acquisita da Onfactory srl, ditta genovese che ha saputo mantenere le caratteristiche che hanno portato il marchio toscano al successo.

Cosa preferisco delle loro creazioni? Il design divertente e raffinato grazie al metallo colorato in una variante infinita di tinte.

Il mio pezzo preferito in assoluto è la piantana Demì. Geniale. Si sposa benissimo in ogni angolo della stanza :)

Il designer Carlo Bargagna ha rielaborato le forme classiche dell'abat-jour proponendo il suo utilizzo negli spazi che di solito restano inutilizzati.
Qualsiasi colore scegliate, questa lampada sarà sempre dotata del cavo rosso dell'alimentazione che dona, decisamente, quel tocco in più.
I complementi d'arredo sono svariati. Guardate qui. Ovviamente questi sono i miei preferiti!

I tavolini Lem, tagliati a laser, sono adatti anche l'esterno. 
Mademoiselles è un sistema componibile di tre elementi. Si possono generare diverse combinazioni da cambiare nel tempo senza bisogno di sostegni/buchi nel muro e simili.
E ancora:
La lampada Joker
Il sistema componibile Mbox...
...e Cubolibre
Il tavolino Napoleon 
Il porta tv Moob
Cosa ne dite? Vi piacciono questi pezzi di design?

Source: photos www.officinanove.it, www.ebay.nl, www.madeindesign.co.uk, www.blog.dofaso.com, www.nostraforma.blogspot.com