martedì 7 giugno 2016

FOCUS ON // LAGO — TAVOLO AIR

0 COMMENTI
Ultimamente mi sto dedicando alla ricerca di mobili adatti ad appartamenti di piccole e medie dimensioni, un po' per mia esigenza, un po' perché sto aiutando un'amica con la ristrutturazione del suo nuovo appartamento.

Sempre più spesso la zona giorno è unica e per questo si ha la necessità di dividere l'area living da quella dining semplicemente aiutandoci con la disposizione dei mobili.
Se in più la zona giorno è piccola ma accogliente, mobili come divano e tavolo dovranno in qualche modo dare un aspetto di ariosità all'ambiente senza appesantirlo.

Ecco quindi che prodotti come il TAVOLO AIR di LAGO possono venire in aiuto.
gambe in cristallo da 1,2 cm di spessore

Questo tavolo con il suo aspetto "sospeso" dona leggerezza. Un effetto ottenuto grazie alle due gambe di cristallo quasi invisibili che sostengono il top in legno, laccato, laminato o in quarzo.

Io adoro la versione WILDWOOD, ossia quello con il top di legno, perché si nota subito un contrasto di materiali e un'inversione della classica idea di tavolo: leggerezza estrema delle strutture portanti e fisicità piena del piano.
8 cm di top in legno
Le dimensioni sono diverse, e vi è anche la versione allungabile che nel caso di piccoli spazi diventa perfetta!
Il modello di tavolo allungabile più interessante è quello con lunghezza 160, profondità 85 e altezza 76 cm. Le aperture del tavolo sono due per lato, ciascuna da 26 cm. Quindi, per ogni lato, si ha la possibilità di aggiungere un pannello da 26 o due, per un totale di 52 cm per lato.

Perciò, acquistando questo tavolo che tutti i giorni avrà una lunghezza di 160 cm, durante una cena con amici potrà diventare da 264 cm! Pensate a quanti posti a sedere in più!
Per il tavolo AIR WILDWOOD con prolunghe in legno si parte da € 3.459,00 iva esclusa, mentre quello con prolunghe in laminato si parte da € 3.426,00 iva esclusa.

(NB: I prezzi che vi ho segnalato si riferiscono al momento del post e si intendono "a partire da" e "iva esclusa")

Esistono poi altri modelli, altre dimensioni. Nella versione allungabile per esempio esiste la versione L 190 che diventa 294 cm e sia questo che quello da L 160 possono avere profondità 100 cm.
Ci sono poi i tavoli fissi, che possono avere lunghezza 120, 160, 190, 220, 250 cm con altezza sia da 76 che da 106 cm e profondità da 85 e 100 cm in base alla lunghezza.
La testa nel lato può essere poi sia chiusa che rientrante.
Se siete interessati anche a questi modelli non esitate a contattarmi e farò un altro post!


Source: info and photos ©lago