giovedì 30 aprile 2015

MY NEW HOUSE CHRONICLE // VINTAGE ANNI 60 + PIED DE POULE

9 COMMENTI
Curiosi di sapere quale nuovo arrivo alloggia temporaneamente in salotto?

La mia "nuova" poltrona vintage! Ecco l'after...

Questa poltrona è un originale vintage degli anni 60, appartenente alla nonna del mio Mr. che finora era rimasta chiusa in garage. Il mio Mr. ha ristrutturato le gambe in ferro e ottone, il resto è stato tutto rifoderato. E cosa ho scelto? Macro pied-de-poule. Ditemi, non è una meraviglia? 

E com'era prima? Ecco qui il before!

Sono rimasta poi particolarmente soddisfatta che quest'anno, al salone del mobile, Missoni Home abbia scelto di foderare i suoi divani con questo pattern.

Source: photo ©seaseight - last photo www.dalani.it

lunedì 27 aprile 2015

MAD ABOUT // URBAN JUNGLE

2 COMMENTI

Con l’arrivo della primavera ho avuto una sola idea in testa. Quale? Una casa piena di piante verdi!! 
Amo molto i fiori recisi, ma non le piante con i fiori. Un GRANDE sì invece alle piante verdi, come la dracena, la palma, il ficus, la peperomia e le piante grasse in genere.

Insomma sto provvedendo, con nuovi arrivi, concimi per chi c’è già e già penso ai nuovi vasi, alla posizione e sono tutta contenta :D
Mai avrei pensato di avere, ehm scusate... cercare di avere il pollice verde!!
C’è molto da imparare, e purtroppo alcune piante ogni tanto decidono di suicidarsi, come tutte quelle grasse che ho avuto! Pazzesco, ma non dovrebbero durare di più?? Piantine mie adorate, cercherò di curarvi al meglio! 

Senza contare che le “maledette” foglie di banana continuano a passarmi per la testa, e devo trovare un modo di fare questo quadro 1 x 2 metri da mettere in sala da pranzo. W il verde!

E voi siete in fissa come me? Avete il pollice verde o nero?


Source: www.100ideesdeco.marieclairemaison.com, www.apartmenttherapy.com, www.blog.bodieandfou.com, www.designsponge.com, www.domainehome.com, www.frenchyfancy.com, www.frommoontomoon.blogspot.com, www.ikea.com, www.luziapimpinella.blogspot.de, www.mossiere.tumblr.com, www.mundadaa.blogspot.fi, www.pikkuvarpunen.blogspot.fi, www.seventytree.bigcartel.com, www.sycamorestreetpress.com, www.tumblr.com, www.vtwonen.nl, www.weebirdy.com

martedì 21 aprile 2015

MY NEW HOUSE CHRONICLES // POLTRONCINE DEL CINEMA VINTAGE

3 COMMENTI
Se mi seguite su Instagram e/o Facebook sicuramente le avrete già viste, ma dovevo assolutamente farvele vedere per bene. Sto parlando delle nuove poltroncine del cinema che sono riuscita a portarmi a casa per soli 40,00€!! Ovviamente non sono prese benissimo: graffi, buchi, gambe arrugginite, uno strappo sul rivestimento, ecc. Ma dopo una giornata all'insegna dei #lavorisporchi sono riuscita (insieme anche all'aiuto del mio Mr.) a sistemarle un pochino. 
Le ho pulite, ho stuccato i buchi nel legno, ho passato sopra il legno l'olio colorato, e infine ho levigato le gambe e le ho ridipinte di un nero opaco. Per lo strappo, quando ne avrò voglia, mi rivolgerò ad un professionista! In futuro potrei anche deciderle di rivestirle.
Per ora, essendo stato un acquisto non programmato, le ho lasciate così, senza spenderci troppi soldi sopra, e in futuro si vedrà.

Cosa ne dite? Fanno la loro figura, no?

In my house
Vintage Workbench — wood
Vintage Cinema Seats — wood and skai
Flexteam — sofa
Hay — white coffee table



Source: photos ©seaseight