giovedì 31 ottobre 2013

HOME DECOR // SCALA A PIOLI

10 COMMENTI
Forse lo sapete già. E' da tempo che cerco una vecchia scala a pioli da ristrutturare e inserire nel contesto della mia casa, sia quella vecchia che quella nuova.
Pensavo di averne trovata una, invece niente. E così sto pensando di farmene fare una o di comprarmela... però, diciamocelo, se riesco a trovarne una vintage ha molto più fascino.

Mi piacerebbe posizionarla vicino alla porta d'entrata dove poter appoggiare giacca e borsa appena entrata, un po' come se fosse un appendiabiti. Per farlo metterei dei gancetti in ferro, tipo quelli per la cucina di Ikea che servono per appendere le presine. 
Anche in bagno sarebbe molto funzionale, ma non ho una parete completamente libera e quindi la cosa non si può fare. Peccato!

Voi ne avete una? Vi piacerebbe in casa?
Source: photos www.79ideas, www.alliesdream.tumblr.com, www.browndresswithwhitedots.tumblr.com, www.graziia-at-home.tumblr.com, www.homedsgn.com, www.interiors-porn.tumblr.com, www.mommo-design.blogspot.fr, www.remainsimple.tumblr.com, www.stylizimo.com

mercoledì 30 ottobre 2013

MAMME COI TACCHI A SPILLO // IDEE PER RIPORRE I GIOCATTOLI

0 COMMENTI
Il mio post di oggi lo trovate su Mamme coi Tacchi a Spillo.
Vi propongo delle idee per riordinare i giocattoli dei vostri bambini. Diamo ordine al caos che lasciano in giro ;) Qui sotto il primo spunto! Per vedere gli altri, cliccate qui.
Source: collage seaseight - photo www.ferm-living.com, www.wonenmetlef.nl, www.nestdesignstudioblog.blogspot.com.au

martedì 29 ottobre 2013

5 IDEAS TO STEAL // WEEK 25

9 COMMENTI
Ho cambiato idea. La rubrica si sposta dal giovedì al martedì. Perdonatemi :)
1 // Tavolino fai da te, grazie ad una bobina avvolgicavo in legno.
2 // Un vaso trasparente di grandi fiori o verde reciso sopra un tronco/tavolino di legno grezzo dà l'idea di avere un albero in casa!
3 // Come paraspruzzi per la cucina delle ceramiche d'effetto. Maiolica rules!
4 // Oltre alla posizione dei quadri, possiamo fare attenzione anche all'impaginazione delle stampe.
5 // Un tavolo realizzato con blocchi in cemento e legno. Fantastico per un bar/ristorante.


Source: photos www.californiahomedesign.com, www.lincolnbarbour.com, www.lineklein.blogspot.fr, www.madani.com, www.desiretoinspire.net

lunedì 28 ottobre 2013

FOCUS ON // LEON LEON

4 COMMENTI
Vi ricordate di Oscar e Pauline? Sono i titolari del brand messicano León León. Con l'arrivo dell'autunno/inverno è tempo di aggiornarvi sui nuovi prodotti rilasciati sul mercato. E che prodotti! Mi piacciono così tanto che ho deciso di proporveli. 
Do you remember about Oscar and Pauline? They are owner of Mexican brand León León. We are into fall, winter is coming, and they introduced new products. And what a products! I like them so much and so I want to talk about. 

Il mio preferito? Il Tavolo Arhus! Sì sa che ho un debole per il legno massiccio.
My favourite piece? Arhus table! I'm in love with solid wood.
La panca di legno Java con tessuto intrecciato color pavone è veramente d'effetto. Pensatela in una camera da letto. Io la vedrei bene nella mia ;)
Java wood bench with oil blue woven fabric is amazing. Think about it in a bedroom, my bedroom I wish ;)
La lampada da tavolo Vitoria me gusta mucho! Con questa gabbia in ferro che cattura la lampadina e il cavo in tessuto colorato mi ricorda il design nordico.
Me gusta mucho Vitoria table lamp! The light bulb catched in a steel cage and fabric coloured wire remind me nordic design.
Per la stagione fredda, sono stati realizzati anche dei cuscini colorati da abbinare alle loro poltroncine e sedie. 
For cold season they realized also coloured cushions to mix and match with León León armchairs and chairs.
Che dire? Ben fatto Oscar e Pauline, anche questa volta! Ricordatevi di me, quando sarete famosi in tutto il mondo :) 
E voi cosa ne dite?

What to say? Well done Oscar and Pauline, this time too! Remember me when you will be famous all over the world :)
And you? What you think about?
Source: photos ©León León

venerdì 25 ottobre 2013

HOME DECOR // HALLOWEEN DINNER

2 COMMENTI
Se anche voi la prossima settimana, la notte di Halloween, avete in previsione una cena in famiglia o tra amici magari vi sarà d'aiuto prendere spunto da queste immagini. Tantissimi dettagli su come decorare la tavola e la casa, con foglie e verdure di stagione, dalle zucche alle pannocchie (o spighe) di mais.
1 // Il trend che preferisco? Quello di dipingere le zucche di modo che rimangano visibili delle linee geometriche. Basta usare dello scotch per tracciare le linee e dipingere con una bomboletta spray, facendo attenzione a non pitturare anche il picciolo (si chiama così??).
2 // Altra idea è quella di usare la zucca come fosse un vassoio e darsi al decoupage! L'effetto è davvero... autunnale.
3 // Per uno chic Halloween si possono usare delle zucche dipinte interamente di bianco. L'idea mi piace!  
4 // Si possono decorare le zucche con dei rivetti o con delle borchie per uno stile più dark, oppure usando carta, stoffa, pizzo, paillettes e quant'altro vi venga in mente e che possiate incollare.
5 // Delle foglie legate con un cordicino ad una candela bianca, appoggiata sopra i chicchi di mais. Mi piace!
6 // Zucca svuotata? Si! Ma per farne un vaso di fiori!
7 // Un modo semplice per decorare la tavola.
8 // Lanterne ripiene di zucche e pigne, non candele. Una simpatica variante.
9 // Zucche bianche, pigne e rametti. Davvero chic!
10 // Beh, un po' laboriosa questa preparazione, ma stupenda!
11 // Pannocchie (o spighe) di mais legate da un cordoncino per rivestire una candela.
12 // Halloween gotico! Bottiglie trasparenti come porta candele.
13 // Comprando un pezzo di sughero e usando delle foglie come stampo, potrete fare dei bellissimi sotto bicchieri autunnali.
Insomma, cosa ne dite di queste idee? C'è qualcosa che vi piace di più?

Source: photos www.thedailybasics.com, www.babble.com, www.amandajanebrown.com, www.iltuoarredo.it, www.shelterness.com, www.mysweetsavannah.blogspot.it, www.meaniegreene.blogspot.hu/2011/11/tutorial-pumpkin-flower-arrangement.html, www.otthonkommando.blog.hu, www.mycountryhomedeco.blogspot.com, www.repinly.com, www.sasinteriors.net, www.shorechicy.blogspot.it, www.topdreamer.com, www.mrkate.com, www.pianetadonna.it, www.fineandfeathered.com

giovedì 24 ottobre 2013

5 IDEAS TO STEAL // WEEK 24

10 COMMENTI
1 // Quest'idea ce l'ho in testa da anni, ma finora non ho trovato la cornice giusta da ristrutturare. Il progetto è quello di prendere una cornice importante, attaccare un filo di corda dietro da un lato all'altro e appendere con mini mollettine foto, cartoline, biglietti o quant'altro voi vogliate.
2 // Un'idea geniale per chi ha la casa piccola e non sa dove mettere la bicicletta.
3 // Io adoro le piante in vaso, per terra, sopra i mobili, ma ora mi sa che le appenderò anche!!
4 // Avete presente i prodotti I-Wares della Seletti? Con questo diy potrete rinnovare quante brocche o zuccheriere vogliate.
5 // Una mia fissa, non manca mai. Rinnovare un vecchio divano con un tessuto moderno. Questo lo adoro!


Source: photos www.remainsimple.tumblr.com, www.shopsweetthings.com, www.spartmenttherapy.com (so shay blog workspace)

mercoledì 23 ottobre 2013

TV INTERIOR DESIGN // TUTTO PUO' SUCCEDERE

8 COMMENTI
"Tutto può succedere", o "Something's gonna give" se preferite chiamarlo all'originale, è un film adorabile, una di quelle commedie dal lieto fine con attori fenomenali, quali Jack Nicholson e Diane Keaton.

Una coppia intellettuale, ironica e dal grande talento si innamorano negli Hamptons, incorniciati da una location da sogno: una casa dallo stile tipicamente New England. Molto amato negli USA, questo stile è forse poco apprezzato da noi perché considerato quasi rustico, anche se il legno scuro dei pavimenti si sposa spesso con il bianco delle pareti, dei tappeti, dei letti, dei divani e anche delle boiserie. 
Gli esterni sono stati girati nel luogo, e la casa esiste davvero... esternamente appunto. L'interno è stato invece tutto creato in studio, ed essendo una casa al mare hanno evidenziato gli aspetti tipici delle ville negli Hamptons: grandi vetrate in legno, un tocco di azzurro, come le poltroncine del salone e il tappeto a righe bianco-azzurro.
 Il pouf (ottoman) è in tessuto Clarence House. Le sedie sono in tessuto Mimi London.
Orologio Morten Monberg. Tappeto Loft dhurrie.
Bellissima la scelta dei quadri a tema marino: un faro, una sedia Adirondack, una donna in costume ma anche le candele sparse per casa, come anche i sassolini bianchi e le conchiglie.
Una cucina enorme a dir poco! E cosa dite della camera da letto? Stupenda la scrivania con vista.
E gli altri ambienti? C'è la camera degli ospiti... Mobili di legno scuro ma boiserie in legno bianco.
... la sala da pranzo...
... e la piscina nel retro. 
Cosa dite? Il film vi piace? E la casa?


Source: photos www.cotedetexas.blogspot.com, www.hookedonhouses.net, www.sewgrown.blogspot.com, www.moderncountrystyle.blogspot.com, www.decorpad.com, www.restaurantdish.wordpress.com, www.celebrityhomeforsale.blogspot.com, www.imdb.com, www.habituallychic.blogspot.com,  www.homedecorations.biz, www.starringhomes.blogspot.com