lunedì 30 settembre 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // ADORABILI TAVOLINI

6 COMMENTI
La ricerca per l'arredo perfetto continua, ed è in costante aggiornamento. Attualmente sono in trattativa per il restauro del vecchio bancone da lavoro che realizzò mio papà trent'anni fa.
Una volta sistemato, proverò ad inserirlo nel contesto del salotto, come mobile porta tv, riviste, piante e oggetti vari. Se dovesse risultare troppo soffocante per l'ambiente, niente paura! Lo porterò al primo piano per usarlo come scrivania nello studio.
Avendo un divano rasoterra, molto imponente, ho già un'idea precisa di come sarà il tavolino del salotto, dovrà sparire dall'ambiente e non potrà essere troppo predominante. Per questo ho pensato a gambe sottilissime di ferro verniciato bianco con un ripiano anch'esso dello stesso materiale e colore. Neanche dirlo che l'azienda danese Hay l'ha già realizzato!
Sto parlando del Tray Table, un tavolino con vassoio rimovibile. Disponibile in tre colori e quattro dimensioni, il mio preferito è quello bianco rettangolare, L 60 x P 40 x H50/54.
Cosa ne dite? Vi piace? A me fa impazzire. Semplice, minimale, davvero chic! E poi volendo si possono comprare tutti gli altri vassoi da incastonare all'interno del vassoio più grande.
Source: first photo seaseight, second photo www.meandjilly.blogspot.it, other photos www.designbest.com, www.caffeinatedcrackhead.tumblr.com , www.mymilieu.com.au, www,indulgy.com, www.sriwanna.blogg.se, www.louisejohansson.spotlife.se, www.ideastosteal.com, www.madeindesign.co.uk, www.interiorjunkie.com, www.syhina.blogspot.com, www.whitefishandthingsblog.com, www.husohem.se, www.solebich.de, www.thedesignchaser.com 

venerdì 27 settembre 2013

CATS AND INTERIOR DESIGN // WEEK 3

6 COMMENTI
Ci sono dei particolari in queste immagini che vi ispirano?
A me piace il tappeto geometrico (che strano!!) e gli oggetti vintage dell'ultima foto.
Buon weekend e miao a tutti!
Source: photos www.designblossom.blogspot.com, www.calfinder.com, www.remals.com, www.homedsgn.com, www.remainsimple.tumblr.com

giovedì 26 settembre 2013

HOME DECOR // DECORARE UNA PARETE

12 COMMENTI
L'idea di decorare una parete senza usare i soliti quadri o le solite fotografie può essere difficile, ma il web ci riserva un sacco di spunti ai quali attingere, ed ecco ciò che mi ha colpito di più.

Alcune immagini le avevo già pubblicate, ma voglio riproporvele perché sono delle idee davvero particolari e d'effetto.

1// Come prima idea, mi viene in mente quella di utilizzare dei vasi appesi alla parete con diversi metodi: ci sono il vasetto da conserva legato con il fil di ferro ad una tavoletta di legno dipinta di bianco...
... le bottiglie di vetro sorrette da ganci appositamente studiati e realizzati...
... e dei semplici vasi appesi con dello spago ad un chiodo.
 
2 // Utilizzare le cornici per incorniciare (passatemi il gioco di parole) qualcosa di particolare: un nido, un oggetto dal significato particolare...
... una lampadina usata come vaso...
 
... dei rami ...
... o delle stelle marine/conchiglie.
3 // Dei progetti realizzati ad hoc. Pensili che nascondono quadri...
... o foto.
4 // Quadri 3D con frasi d'effetto...
... come quella che avevo realizzato io tempo fa.
5 // Utilizzare le cornici come pura e semplice decorazione. Da sole, o incastonate l'una dentro l'altra.
6 // Porta candele in ferro originali e decorativi.
Cosa ne dite?


Source: photos www.cupcakesandcashmere.com, www.seaseight.blogspot.it, www.casasugar.com, www.civicoquattro.it, www.cleverlyinspired.blogspot.it, www.desiretoinspire.net (Marta Laudani and Marco Romanelli), www.onehitchedlane.com, www.houzz.com, www.indulgy.com, www.lisaleonardonline.com, www.livingyou.de, www.potterybarn.com, www.therecentmovies.com, www.vi.sualize.us

mercoledì 25 settembre 2013

5 IDEAS TO STEAL // WEEK 20

2 COMMENTI
1 // Vecchio cassetto (o anche cassetta vintage di legno) come porta riviste.
2 // Rilegare le riviste con degli elastici neri.
3 // Cucina bianca? Sì, ma con l'interno super colorato.
4 // Per un ingresso chic e minimal, ecco un'idea fantastica: un appendiabiti che sembra una libreria.
5 // Vecchio stampo per torte, o anche vecchia pentola di rame come giardino di piante grasse.

Source: photos www.79ideas.org, www.alliesdream.tumblr.com, www.desiretoinspire.net (Marta Laudani and Marco Romanelli), www.ignitelight.tumblr.com

lunedì 23 settembre 2013

MAD ABOUT // GEOMETRIE

2 COMMENTI
Ultimamente, anzi da un bel po', sono fissata con le geometrie: triangoli in primis, ma anche rombi, righe, cerchi, zig-zag. 
In questa giornata di rientro lavorativo, volevo proporvi qualche spunto. Un post veloce veloce ma pieno di idee da condividere con voi!!
Questa bellissima coperta di Ferm Living è il mio chiodo fisso. Non costa poco, 230,00 €, però sono ossessionata, la voglio, la voglio, la voglio :)
Peccato siano settimane che cerco di comprare dal sito (mi interessano altri prodotti) e non riesco per problemi tra la mia carta e il loro sito! Uff e sigh!
Source: photos www.79ideas.org, www.alliesdream.tumblr.com, www.apartmenttherapy.com, www.planete-deco.fr, www.eclectic-a.tumblr.com, www.etxekodeco.blogspot.com.es, www.ferm-living.com (facebook page)