mercoledì 27 marzo 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // CHAIRS PURCHASE N.2

Dopo il primo acquisto, di cui ne avevo parlato qui, è tempo di farvi sapere anche quali sedie ho comprato per la sala da pranzo.
A me piacciono moltissimo, ma non avevo altre alternative visto che sono le preferite in assoluto di Mr. Seaseight. Sto parlando delle Panton di Vitra. In totale quattro sedie di colore bianco da abbinare al tavolo in legno massello e ferro (al 90% lo faremo su misura) con panca realizzata ad hoc.

Oltre ad essere bellissime sono anche comodissime. Quando ci si siede sembra di adagiarsi su una sedia imbottita, invece è polipropilene! Un'unica scocca, diffidate quindi dai falsi che spesso presentano alette di sostegno e non riportano la firma di Verner Panton nel retro.
Io ho acquistato il modello Panton Chair, non Panton Chair Classic. Si differenziano per il materiale e la finitura. Quella classica, design 1959-60, è lucida, mentre l'altra, realizzata dal 1999, è ruvida. La differenza sta anche nel prezzo, quasi 900,00 € per la Classic contro i 200,00 € circa della seconda. Ma nonostante questo io preferisco comunque la superficie ruvida al tatto, meno delicata e più pratica da usare tutti i giorni.
Source: photos www.rileysittema.blogspot.com, www.relaxhouse.com.au, www.vitra.com

2 commenti: