giovedì 28 giugno 2012

GARDEN IN THE CITY - part 3

4 COMMENTI
Con questo post si chiude la serie "Garden in the City". Oggi volevo proporvi delle alternative, anche abbastanza low cost, per arredare il vostro terrazzo secondo diversi stili. Spero possano esservi d'aiuto!

Ho escluso appositamente l'arredamento d'esterno Ikea, perché ne avevo già parlato in un altro post, dove vi elencavo le nuove proposte per la primavera/estate 2012. 

Come noterete c'è molto di Maisons du Monde. Un po' perché producono arredo low cost, un po' perché alcuni articoli li trovo molto validi. Parlo per esperienza personale, in quanto i divani per esterno modulabili che vi ho mostrato qui, provengono proprio dall'azienda francese e il rapporto qualità/prezzo è ottimo! Come struttura e tessuti devo dire che sono nettamente superiori a quelli Ikea di qualche stagione fa. 

Detto questo, ecco le mie proposte. Fatemi sapere cosa vi piace!

lunedì 25 giugno 2012

SOFA DESIGN // LOW COST

5 COMMENTI
Sappiamo che la scelta del divano non è affatto facile soprattutto perché non è un semplice complemento d'arredo ma è colui che in primis attira l'attenzione principale della zona giorno.

Ce ne sono di tutti i tipi (divani letto, angolari, con penisola, modulabili, reclinabili, due/tre posti, di tessuto, di pelle, capitonné, sfoderabili e non...), di diverso stile (moderno, classico, minimal, design, retrò, vintage, chesterfield, barocco, shabby chic, rustico, etnico, provenzale...) e per diversi budget.
Ed è qui che voglio focalizzarmi. I divani economici ormai possono essere anche definiti divani Ikea ;) e quelli di design beh.. sono bellissimi ma che prezzi!

Se volessimo quindi un modello carino senza però spendere eccessivamente e se non volessimo andare da Ikea, a chi rivolgersi? Eccovi quindi una serie di soluzioni. Per il momento vi presento alcuni modelli in tessuto e a due/tre posti. Spero vi possa essere utile la mia selezione!

mercoledì 20 giugno 2012

GARDEN IN THE CITY - part 2

8 COMMENTI
Come per la moda e per l'arredamento d'interno, anche l'esterno ha il suo stile. Voi di che stile siete? industriale, scandinavo (o nordico), etnico, moderno o parigino?


Io per il mare avevo scelto uno stile moderno, essenziale e pratico: grandi moduli divano componibili per il relax, tavolo Tulip, tutto sui toni del bianco, grigio e nero.

lunedì 18 giugno 2012

GARDEN IN THE CITY - part 1

7 COMMENTI
Il terrazzo secondo me deve essere considerato il giardino di città. Dev'essere adornato di piante, siepi e quant'altro possa far trasparire un'oasi di pace verde in un paesaggio grigio.

Ma quali piante usare?
Lo sapete che la catambra (in primis), la citronella (beh questa immagino di sì), il geranio, la calendula, il basilico e la menta sono tutte piante anti-zanzare? Visto che la natura offre un'ecologica azione per proteggersi dalle fastidiose zanzare, è giusto creare uno spazio gradevole alla vista che renda l'ambiente ancora più confortevole, no?
Queste piante (pollice alto per il giardino aromatico) dovranno giustamente essere invasate! Io adoro gli articoli De Castelli: acciaio inox, acciaio cor-ten, linee semplici, geometriche che arredano.

lunedì 11 giugno 2012

FASHION+DESIGN // FLUO

20 COMMENTI
Amiche fashion, avrete sicuramente notato come in questa primavera/estate i colori fluo abbiano preso il sopravvento. Le tonalità evidenziatore hanno sbaragliato i colori pastello facendo sembrare i nostri accessori, articoli firmati Stabilo Boss. Voi questo trend lo amate o lo odiate? E in casa dipingereste mai una porta, un muro di un colore così acceso?

mercoledì 6 giugno 2012

OLD STYLE // ARTEFERRETTO

7 COMMENTI
Il mio amore per il minimal lo conoscete fino alla nausea, ma ciò non toglie che altre persone abbiano gusti diversi dai miei, e prediligano magari l'old style, lo stile d'arte povera, come per esempio la mia amica A.
Ed è anche a lei che dedico questo post, nel quale volevo parlarvi di come qualità, artigianato e convenienza possano combinarsi in una formula vincente. Su www.styledesign.it potete infatti acquistare mobili di ogni tipo e per ogni esigenza direttamente dal produttore, saltando quindi il passaggio ricaricato del negoziante. E non è da sottovalutare!

In questo shop online trovate tutti prodotti made in Italy della ditta Arteferretto. Questa azienda, della provincia di Padova fondata nel 1980, realizza mobili con metodi artigianali, lavorazioni semplici, manuali e rimasti pressappoco uguali agli stessi utilizzati anni fa. 

Cambiano mode e stili ma lo spirito con cui quest'azienda crea i mobili è rimasto sempre lo stesso: selezione dei materiali, provenienti sempre da ditte italiane, progettazione semplice dei vari elementi, assicurando durevolezza e solidità; utilizzo di tinte all'acqua (prive di elementi nocivi) e massima cura nei particolari. Per questo la ditta "firma" ogni creazione con la targhetta Arteferretto.

Ho selezionato per voi, alcuni prodotti interessanti. Mi sono innamorata di questa poltrona Savana!!! Quanto mi piace un tocco barocco!! :) Non la trovate adorabile??

lunedì 4 giugno 2012

FASHION+DESIGN // LEO

3 COMMENTI
Anni fa non avrei mai detto che sarei riuscita ad apprezzare il leopardato. Eppure quanto mi piace ora un tocco leo in una borsa, una scarpa, una sciarpa!
me with my leo scarf