mercoledì 23 maggio 2012

WHAT VINTAGE ARE YOU? // FIFTIES

9 COMMENTI
What Vintage Are you? Questa è la domanda che vi pongo oggi. Io per esempio posso rispondere tranquillamente: FIFTIES made in USA! Adoro tantissimo gli elettrodomestici bombati, le cromature, le sedie, gli sgabelli e le panche di pelle bianca e rossa, i jukebox, il pavimento a scacchi bianco e nero, le auto, insomma un po' tutto! Mi piacciono di più queste cose che gli abiti :) Una casa in questo stile? No, ma un tocco fifties... assolutamente sì!

lunedì 21 maggio 2012

BLOGGER HOUSE // DONNA CON FUSO

15 COMMENTI
Sono qui, sono viva. Ultimamente ho lasciato andare un po' il blog a causa di impegni lavorativi. Due post in due settimane... mmm... devo assolutamente recuperare!! Torno alla grande oggi, proponendovi un appartamento che a me piace tantissimo, quello di Donna con Fuso

Mai visto il suo blog? Un utile e simpatico modo per informarsi sugli Stati Uniti, ma anche per seguire una donna che in circa tre anni ha vissuto in tre delle più belle e famose città americane: Washington, Boston e New York. Ed è la sua ultima casa, nella fantastica cornice newyorkese, che questa Donna con Fusao ha deciso di mostrarci. Intervista e foto di seguito.

Fatemi (anzi fateci) sapere cosa ne pensate!
mq: oh santa pace non lo so, perchè ho la misura in sq fit, credo intono agli 80mq
Lo stile della tua stanza: minimal colorful Swedish design (roba da ikea)
Ispirazioni: la possibilità di svegliarmi felice e di addormentarmi serena
Il tuo pezzo d'arredamento preferito: gli stickers
Qualcosa che hai faticato ad avere: la lampada ad arco
Qualcosa di cui ti vergogni del tuo interior design: nulla direi, per ora
Qualcosa DIY: ho montato tutti i mobili da sola, vale? e poi ho creato un mobile per l'ingresso sovrapponendo 2 tavolini lack, semplicissimo, ma ne vado molto orgogliosa
Qualcosa che ti piacerebbe avere ma ancora non hai: un sacco di cose! ti dico quelle a cui posso aspirare nell'immediato queste sedie (Charles Eames DAW), questi sgabelli (Cherner stool woodbar) e qualcosa per arredare il balcone.
Source: photos ©Donna con Fuso - last three photos www.amazon.com, www.chernerchair.com, www.flickr.com

lunedì 14 maggio 2012

A VERY MERRY UNBIRTHDAY TO YOU // DIY TEACUP

17 COMMENTI
In Alice in Wonderland, una delle scene più famose è quando il Cappellaio Matto offre ad Alice una tazza di tè per il suo non compleanno. Ve le ricordate le teiere fumanti e le tazzine di tutti i tipi e colori? Mi hanno sempre messo allegria! Ogni volta che in qualche negozio vedo tazze strane mi viene da cantare "un buon non compleanno! A te? A me?" :)

Da amante del tè volevo oggi mostrarvi un semplice e simpatico diy per poter personalizzare le vostre teacup.

E' semplice, vi basterà acquistare un pennarello per porcellane, una tazza tinta unita, pensare ad un soggetto e sbizzarrirvi!

venerdì 4 maggio 2012

MAXIMALIST // ANNA DELLO RUSSO APARTMENT

12 COMMENTI
Avrete saputo ormai tutte che Anna Dello Russo collaborerà con H&M per una capsule collection. Sinceramente non vedo l'ora. E' vero, lei è stravagante, il suo modo di vestirsi è eccessivo, ma sono d'accordo con lei quando dice che "accessoriare è un momento essenziale del dressing up: è il tocco personale su ogni outfit."

Potevo chiederle di partecipare a Blogger House, ma ahimé credo non avrebbe mai accettato :) Vi lascio quindi con le immagini del suo appartamento.
E' too much anche lo stile della casa, ma rispecchia a pieno la sua personalità e il suo modo di essere. Alcuni pezzi d'arredamento piacciono pure a me, come per esempio il comò turchese/oro, la credenza shabby chic e... il tappeto zebra (sorry!). Va beh, tralascio la mega cabina armadio + appartamento adiacente solo per i vestiti!!! La carta da parati leopardata mi fa morire!! E' proprio ADR!
Voi cosa ne pensate?

mercoledì 2 maggio 2012

TV INTERIOR DESIGN // FRIENDS

10 COMMENTI
L'altra notte mi è capitato di vedere su La5 due episodi di Friends. Io adoravo quel telefilm. Uno dei migliori mai prodotti. Voi le seguivate? Se la risposta è no, dovete provvedere subito e farvi una maratona di ben 236 episodi divertenti, ma soprattutto emozionanti. Tra tutti i personaggi chi era il vostro preferito? A me piacevano Chandler e Rachel. Mentre Phoebe era quella che sopportavo di meno, addirittura meno di Joey :)

Dopo aver rivisto questa sitcom, ho pensato di mostrarvi nel dettaglio gli appartamenti degli "amici" più seguiti (e pagati!!).

Nonostante in quasi ogni puntata viene ripreso dall'esterno l'edificio dove vivono Monica e Rachel, Chandler e Joey, gli interni sono un set cinematografico allestito dal set decorator e designer Greg Grande. Ma se siete nei passaggi di New York, potrete ammirarlo all'angolo tra Grove and Bedford Streets in Greenwich Village.